UX STRATEGY

Nel definire il progetto e la comunicazione attorno ad essa, mi sono concentrato sul concetto creativo di Unione, Amore e Condivisione.

Chi non ama la pizza?

L’App ha un’interfaccia in stile Tinder, basata su un gesto semplice che ora può essere considerato parte del nostro gesto quotidiano digitale: il TAP. In questo modo abbiamo la possibilità di combinare cosa ci piace o meno.

Scegli chi ti interessa incontrare (il peperone, le olive, il prosciutto, l’ananas, etc…) l’App inizierà a mostrarti le combinazioni in linea con le tue scelte: se qualcuno ti piace basta cliccare sul cuoricino altrimenti pollice in giu e passare al prossimo.

Il sistema front end è organizzato per ordinazioni rapide, user friendly e accompagna il cliente in tutte le fasi di acquisto tenendolo informato fino al monitoraggio della consegna in tempo reale.

Inoltre la funzione “promozione”, è profilata sulla base degli ingredienti preferiti e si potrà cosi ottenere offerte esclusive e menù personalizzati, oltre all’accesso alla community per recensire il servizio e scambiare opinioni.

SCEGLI CHI INCONTRARE!

Il peperone, le olive, il prosciutto, l’ananas? l’App inizierà a mostrarti le combinazioni in linea con le tue scelte: se qualcuno ti piace basta cliccare sul cuoricino altrimenti pollice in giu e passare al prossimo.

TARGET AUDIENCE

Età 20/50
Android OS
Apple iOS
Competenze Informatiche

EXPERIENCE JOURNEY MAPPING

SISTEMI OS UTILIZZATI

Nelle interviste il numero di utenti Android è notevolmente superiore a quello degli utenti iPhone. Ho pensato che il design dell’interfaccia utente doveva essere più propenso a seguire le linee guida Android e sviluppare un’interfaccia utente in uno stile universale che funzionasse allo stesso modo sia per Android che per iPhone.

  • ANDROID
  • IPHONE
  • PC

BENCHMARK

ANALISI

INFORMATION ARCHITECTURE

USER FLOW

DESIGN SYSTEM

E’ stato creato un design system che regolamentasse la parte grafica di tutti i componenti presenti nell’APP, in modo da avere un design coerente.

COLORI E TIPOGRAFIA

Colore primario
#6fc436

Colore secondario
#dc3836

Colore di fondo
#2f2f2f

Colore testo
#2f2f2f

Colore testo
#ffffff

SET ICONE

ONE-HANDED USE – GRID SYSTEM

A/B TEST

In fase progettuale sono emerse alcune incertezze sul layout e sulla scelta di alcune specifiche interazioni. Per testare l’efficacia delle scelte progettuali, sono stati quindi realizzati 2 prototipi che hanno permesso di eseguire degli usability test delle due varianti dell’app, analizzare quanto emerso e quindi intercettare pro e contro delle differenti soluzioni.